Slide background

La tua pelle al microscopio


  • mercoledì 27 Luglio 2016 scopri il reale stato di salute della tua pelle, attraverso un’analisi personalizzata e gratuita degli strati più profondi dell’epidermide, mediante lo SkinScope, un sofisticato strumento dell’azienda di cosmeceutici SkinCeuticals che sfrutta la luce di Wood.

Questo strumento è capace di rivelare le imperfezioni, i danni provocati dal sole, la texture non uniforme e il grado di desquamazione e, sulla base dei risultati, consigliare i trattamenti e i prodotti più adatti al tipo di problema evidenziato.

Messa a punto per gli esperti SkinCeuticals come strumento per educare i consumatori al corretto trattamento della pelle, la lampada a LED SkinScope prevede due modalità di luce, diurna e LED-UV, e permette l’utilizzo di qualsiasi smartphone per documentare l’esito del consulto grazie a un visore universale per smartphone.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Diversi sono i vantaggi di questa innovativa lampada per l’analisi della pelle:
Rivela le imperfezioni visibili e quelle sottopelle, i segni dei danni solari accumulati (lentiggini), la pelle grassa e i pori occlusi, le zone in cui la pelle è disidratata e più sottile, la texture non uniforme e il grado di desquamazione;
Consente il follow-up agevolando la fotografia con smartphone delle sessioni di trattamento;
• Permette agli esperti SkinCeuticals di consigliare trattamenti e prodotti sulla base dei risultati ottenuti.

COME FUNZIONA LO SKINSCOPE?

Alcune imperfezioni della pelle sono visibili anche solo con la luce diurna, mentre altre richiedono una luce LED-UV per evidenziare i segni dei danni attraverso la rilevazione con fluorescenza. La lampada a LED SkinScope di SkinCeuticals ha due modalità di luce: diurna simulata per esaminare lo stato della pelle ed i suoi segni visibili, e luce LED-UV per l’esame con fluorescenza. Entrambe le luci sono prodotte da emettitori LED-UV a stato solido diffusi da sei specchi smaltati cromatici.

  • La modalità luce diurna simulata rende chiaramente “visibili” le imperfezioni della pelle. In tal modo l’esperto che esegue l’analisi può individuare le problematiche del consumatore evidenziando le aree di arrossamento, secchezza visibile, untuosità, rughe e pigmentazione.
  • La modalità LED-UV permette di individuare le imperfezioni scarsamente visibili alla luce diurna, ma nettamente rilevabili con la luce UV. Mentre la pelle dall’aspetto sano riflette la luce UV creando un bagliore azzurro, la melanina presente nella pelle assorbe la luce e manifesta la sua presenza sotto forma di macchie scure sul viso. Similmente, i pori occlusi emettono una fluorescenza rosa o arancione, la pelle grassa è visibile in colore giallo mentre la pelle secca e squamosa produce un’intensa fluorescenza bianca. Grandi chiazze blu indicano invece le zone in cui la pelle è più sottile e disidratata.

Se sei curiosa clicca qui!