Slide background

Centro Antiviolenza


Condividiamo volentieri questo post di #FederfarmaRovigo, perché la violenza sulle donne può essere esercitata in molti modi. A giudicare dai dati purtroppo la strada è ancora lunga, anche per questo non bisogna mai esitare a chiedere aiuto! Soprattutto prima che sia troppo tardi. Diciamo #Basta #StopAllaViolenzaSulleDonne

> “I dati sono impietosi. Solo in Italia il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale: il 20,2% (4 milioni 353 mila) ha subìto violenza fisica, il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale, il 5,4% (1 milione 157 mila) le forme più gravi della violenza sessuale come lo stupro (652 mila) e il tentato stupro (746 mila).
La violenza sulle donne è una sconfitta per l’intera nostra società, per questo #FederfarmaRovigo e l’Ordine dei Farmacisti di Rovigo, in occasione della ricorrenza del 25 Novembre prossimo, sostengono il prezioso ed indispensabile operato del Centro Antiviolenza del Polesine.
Abbiamo quindi voluto pubblicare questo video sulla nostra pagina FB, su gentile concessione di FOFI Rovigo, per cercare di arrivare là dove nessuno di noi è in grado di arrivare. Purtroppo la violenza spesso si consuma tra le mura domestiche, senza nessun riflettore puntato, senza nessun aiuto da chiamare. Rimane solo il buio psicologico e fisico, illuminato forse dalla fioca luce di un cellulare.
Ecco noi vogliamo arrivare lì, ma ci serve il tuo aiuto.
Condividi questo video, facciamolo arrivare là dove imperversa il buio.
Il tuo aiuto è prezioso, il tuo aiuto è in grado di arrivare là dove c’è chi cerca aiuto, ma non sa come farlo e dove trovarlo.”