Teledermica
Una consulente qualificata sarà a disposizione con strumenti destinati all’ANALISI DELLA PELLE per valutare idratazione, invecchiamento cutaneo, discromie e fototipo.
Per l’ANALISI DEL CAPELLO verrà valutata la caduta, la struttura del capello e la salute del cuoio capelluto.
Per queste ANALISI utilizziamo i sistemi TELEDERMICA.
Cos’è la Teledermica
Teledermica è il primo servizio in Italia di Tele-dermatologia per le farmacie che si avvale di un videodermatoscopio digitale computerizzato per la valutazione delle lesioni della pelle pigmentate (es. nei) e non pigmentate (es. basailoma, cheratosi seborroica) e per la diagnostica delle principali malatie e problematiche cutanee (es. psioriasi, dermatiti, micosi, couperose, rosacea..)
Come e dove viene fornito il servizio
Teledermica è un servizio pensato e studiato per essere erogato in Farmacia dove, seguendo il protocollo fornito da Teledermica è possibile acquisire in pochi minuti ed inviare per via telematica ai dermatologi del network tutte le informazioni necessarie per un consiglio a distanza su moltissime patologie cutanee. Verrà quindi inoltrato alla farmacia entro 24 ore il report di indicazioni emesso dal dermatologo da rilascaire al cliente/paziente. Il dispositivo utilizzato per l’acquisizione delle immagini della pelle è il videodermatoscopio ad epiluminescenza MedicalSCOPE, strumento utilizzato dagli stessi dermatologi di numerose cliniche pubbliche e private italiane per la diagnosi precoce del melanoma. Per questo motivo Teledermica è anche un potentissimo strumento per lo screening preventivo del melanoma cutaneo.